Nasce "Fiori di Oropa"

Per sostenere alcune iniziative di solidarietà ambientale e le attività del Giardino Botanico di Oropa, Clorofilla Soc. Coop., gestore delle attività dell'Oasi WWF, ha promosso "Fiori di Oropa-Piante e fiori del Giardino Botanico di Oropa". Coltivare le piante all'interno del Giardino Botanico è quello che Clorofilla fa, da sempre.

Ora, semplicemente, mette a disposizione l'esperienza maturata al pubblico, non solamente del Giardino, ma anche ai frequentatori del Santuario mariano Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Le piante, nella loro diversità incredibile, sono una risorsa essenziale per la sopravvivenza umana ed il benessere del Pianeta che ci ospita e... fonte di bellezza infinita.

Clorofilla coltiva cercando di rispettare i principi dell'agricoltura biologica e della sostenibilità ambientale, privilegiando (quando è necessario) il supporto di produttori locali in sintonia con questi principi.
Trovate i "Fiori di Oropa" al Giardino Botanico, potete visitare il vivaio senza impegno: non serve pagare l'ingresso al Giardino (certo, se poi volete anche farvi un giretto, non ci offendiamo!).
Potrebbe anche essere un buon modo per portarsi a casa qualcosa come ricordo di una bella giornata, passata nella natura della Valle di Oropa.
Le piante che troverete nei vivai del Giardino Botanico sono legate alla stagionalità: sono coltivate in altitudine e quindi sfasano leggermente rispetto ai tempi di fioritura a cui siamo abituati normalmente: un vero Km 0 ...

I "Fiori di Oropa" si trovano solamente presso il nostro vivaio.
Le informazioni per raggiungerci ed i nostri contatti sono disponibili in questa pagina »

Per essere sempre informati sulle nostre attivitą, rimani in contatto con noi!