Linea Semi e Bulbi di “Coltivare il giardino”

Una parte delle rimanenze di semi di piante ornamentali prodotti all'interno del Giardino sono distribuiti gratuitamente al pubblico: questo lo sanno molto bene alcuni affezionati visitatori che periodicamente vengono a vedere cosa "offre il mercato".
Recentemente, abbiamo dato vita a una filiera produttiva che, nell'ottica dell'autofinanziamento, possa permetterci una distribuzione più professionale dei prodotti del Giardino. E' nata così la linea "Coltivare il Giardino" con varie tipologie di prodotti: dapprima i Fiori di Oropa, poi i semi ed i bulbi, infine altri prodotti.

Dopo che in molti ce ne avevano fatto richiesta, giusto il tempo di mettere a punto alcune questioni legate alla burocrazia, abbiamo scelto di distribuire alcune "chicche" coltivate nel Giardino che generalmente sono piuttosto difficili da trovare. E' anche un modo per far comprendere alle persone la necessità di conservare il patrimonio vegetale, evitando di effettuare dannosi prelievi in natura. Ci riferiamo, ovviamente, ad alcune specie come giglio martagone e peonia, ma analogo discorso si potrebbe fare anche per il prezioso "papavero blu" ed in generale per flora spontanea di tutto il Mondo.
Il primo è disponibile in vaso dalla primavera, per chi vuole sperimentare la propria abilità giardiniera può ordinare i semi in autunno.

La descrizione dei prodotti che fanno parte della linea "Coltivare il Giardino" sono raggiungibili ai link posti a destra, oppure nell'area shop online »

Per essere sempre informati sulle nostre attivitą, rimani in contatto con noi!