A Scuola di S.I.C.

“A Scuola di S.I.C." è stato un progetto di Educazione Ambientale finanziato dalla Regione Piemonte che ha coinvolto, tra le tante, alcune scuole del Biellese, Torinese e Vercellese, seguite nel loro lavoro dallo staff del Giardino Botanico. Il progetto si è proposto di avvicinare gli alunni alla biodiversità delle aree individuate come Siti di Importanza Comunitaria sul proprio territorio, che, spesso risultavano scarsamente conosciute...

“A Scuola di S.I.C.-Mostrainscatola” è un originale strumento comunicativo dal forte impatto visivo, facilmente trasportabile e di facile installazione, per promuovere i lavori delle Scuole. E' costituita da una scatola in cartone ondulato di dimensioni 35x50x50 cm circa, con coperchio, che contiene 12 pannelli in materiale cartonato, automontanti, di dimensioni 45x140 cm.
Osservazioni cartografiche e ricerche sulla formazione, gli habitat e le specie prioritarie sono il punto di partenza per approfondire, prima in classe e poi sul campo, lo studio del SIC scelto dalla scuola.

E' possibile sfogliare on-line il catologo finale del Progetto "A Scuola di S.I.C." cliccando qui »

Ora il progetto è riproposto ed offerto alle Scuole, Comuni ed Enti Parco su cui insistono Siti di Importanza Comunitaria. Per l'area Vercellese, Biellese e Canavese il referente è il Giardino Botanico di Oropa. Per ulteriori informazioni, costi e modalità di partecipazione potete contattarci al nostro indirizzo mail.

Vai al mini sito »

Per avere pił informazioni sulle nostre attivitą didattiche,