PANDA CLUB:
Le attività didattiche targate WWF

Ci sono molti modi per aiutare la natura e il WWF, da sempre, crede fortemente che uno dei più efficaci sia la formazione delle generazioni future, perché è proprio da loro che può partire un reale cambiamento. Il WWF propone i Programmi Panda Club, dedicati a svariati temi: dall'alimentazione sostenibile alla biodiversità, da clima ed energia al mare.
A Biella, il programma è stato scelto, tra le tante, da sette classi dell'Istituto Comprensivo di Andorno Micca, che grazie alla collaborazione di Coop, hanno effettuato attività di laboratorio presso il Centro Commerciale "Gli Orsi".

Il settore alimentare è considerato uno dei settori di consumo a maggiore impatto ambientale; in questo quadro risulta evidente l’importanza del ruolo giocato dalla grande distribuzione organizzata presso la quale avviene la maggior parte degli acquisti di prodotti alimentari. Lungo il percorso sul tema dell’alimentazione in svolgimento nelle scuole secondarie di Andorno, Pralungo e Tollegno, la visita al supermercato Coop è un momento importante per imparare a riconoscere le caratteristiche degli alimenti, le strade per orientare le proprie scelte e compiere un primo passo per trasformare la spesa in un momento di cambiamento ed impegno personale nella ricerca di maggior sostenibilità nelle nostre azioni.

Il video promo dell'iniziativa è visibile on-line sul Canale YouTube del Giardino »

Vai al mini sito »

Per avere più informazioni sulle nostre attività didattiche,