Retrospettiva di Sondrio Film Festival, Mostra internazionale dei documentari su Parchi in collaborazione con Centro di Documentazione Aree Protette - Comune di Sondrio

I documentari in retrospettiva offrono, com’è nello spirito di Selvatica Festival, la possibilità attraverso splendide immagini, una riflessione sul presente e sul futuro del nostro pianeta, per promuoverne la biodiversità e per salvaguardarne le aree protette. SondrioFestival è una manifestazione di riferimento per documentaristi provenienti da ogni parte del mondo. Offre una panoramica di ampio respiro, attraverso una prospettiva scientifica e naturalistica sui parchi naturali, di elevato livello: è un vero e proprio percorso di valorizzazione del documentario naturalistico ed etnografico come mezzo finalizzato alla promozione, allo studio e alla ricerca del patrimonio naturale, paesaggistico, artistico e culturale.

Le proiezioni sitengono nell'Auditorium di Palazzo Gromo Losa al Piazzo di Biella alle ore 21,00

Il programma

Giovedì 14 giugno 2018
ISAR - L'ULTIMO FIUME SELVAGGIO (WILD GERMANY: ISAR – THE LAST WILD RIVER)

Dove il fiume Isar scorre nel suo ampio alveo naturale fra i ripidi monti del Karwendel, si è conservato un paesaggio fluviale unico in Germania. L’Isar si presenta ancora oggi con l’aspetto che tutti i fiumi avevano in passato, dopo l’era glaciale. Nessun altro fiume in Europa ha queste dinamiche; si tratta di un vero gioiello naturale anche se purtroppo è gravemente minacciato.
PREMIO PARCO NAZ. DELLO STELVIO 2017

Guarda il trailer sul canale Youtube del Sondrio Film Festival »

Vai al sito di Selvatica Natura in Festival »

Per essere sempre informati sulle nostre attività, rimani in contatto con noi!