Appuntamento...

... in Giardino 2019
L’evento, che ha l’obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani, sarà l’occasione per far conoscere al pubblico giardini normalmente chiusi o per arricchire le possibilità di fruizione dei giardini regolarmente aperti.
L’iniziativa APGI si terrà in coincidenza con la Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile (ESDW – European Sustainable Development Week), in programma dal 30 maggio al 5 giugno 2019. L’apertura dei giardini – per loro stessa natura piccoli ecosistemi, nonché precisi ‘sensori’ dei cambiamenti ambientali- sarà anche una preziosa occasione per sensibilizzare i visitatori sui temi dell’ambiente e della sostenibilità. L’evento sarà inoltre un’opportunità per informare il grande pubblico sulle attività necessarie a curare, restaurare e proteggere i giardini, che sono parte integrante del patrimonio paesaggistico e ambientale italiano.

E' stato anche lanciato un contest fotografico (#appuntamentoingiardino) sul tema “Il Giardino si racconta”, al quale sono invitati a partecipare proprietari, gestori e visitatori. Il contest ha l’obiettivo di costruire un racconto per immagini delle due giornate: saranno protagonisti la bellezza dei giardini e le numerose attività proposte. Trovate al » seguente link tutte le informazioni sul contest.

Vi aspettiamo al Giardino Botanico di Oropa sabaro 1 giugno alle ore 15:00, per la visita guidata (inclusa nel costo del biglietto d'ingresso) dal tema:
Degli alberi e verdure: la botanica di Leonardo

Per essere sempre informati sulle nostre attività, rimani in contatto con noi!