Non solo autunno - Giornata delle Oasi WWF 2016

Una domenica di passeggiate tra boschi, specchi d’acqua, lungo spiagge libere: per trascorrere una giornata d’autunno immersi nella natura domenica 2 ottobre si può approfittare dell’ultima giornata dell’iniziativa promossa dal WWF per i suoi 50 anni in Italia.
L’invito è quello di vivere la natura col passo ‘leggero’ del naturalista, osservandola con l’aiuto di guide esperte: un’alternativa a favore dell’ambiente per controbilanciare l’apertura della caccia che nel mese di ottobre vede purtroppo un’intensa attività.

Domenica 2 ottobre è anche l’occasione per diventare Soci del WWF e contribuire alla tutela di questi angoli di Natura, rappresentativi della ricchezza di paesaggi e ambienti del nostro Paese. Visitare un’oasi permette di toccare con mano il lavoro costante dell’Associazione in difesa di luoghi speciali, contro il bracconaggio, la speculazione e il degrado. Le Oasi WWF hanno contribuito a salvare specie a rischio o rare, dal lupo al cervo sardo e alla lontra passando per quelle meno conosciute come il pelobate fosco, un anfibio rarissimo della pianura padana.

Il Giardino Botanico di Oropa si occupa delle specie vegetali iscritte nelle Liste Rosse del Piemonte, collaborando alla Banca del Germoplasma » regionale.

Domenica 2 ottobre vieni con noi a scoprire le meraviglie autunnali del Giardino Botanico! Visite guidate, attività per bambini, degustazione dei prodotti dell'Oasi...

Programma

ore 10,00: apertura
ore 15,00: visita guidata gratuita al Giardino Botanico di Oropa
ore 16,00: appuntamento con la "Tisana delle quattro", degustazione gratuita degli "Infusi del Giardino"
ore 18,00: chiusura manifestazione

Approfondimenti sul tema in questa pagina » del sito WWF Italia.

Per essere sempre informati sulle nostre attività, rimani in contatto con noi!