TAXON
Da Linneo all’inventario biologico delle Alpi Marittime e del Mercantour

Mostra documentaria al Geosito del Monte Mucrone-Stazione sup. Funivia Oropa-Mucrone
Si apre, domenica 4 giugno prossimo, Taxon la mostra nata come una sezione autonoma di “Un futuro diverso. Salvare la biodiversità per salvare il pianeta”.
L’esposizione si colloca nel contenitore di “inQUOTA” organizzato dal Giardino Botanico di Oropa con la collaborazione di Fondazione Funivie di Oropa » presso il Geosito del Monte Mucrone », nel più ampio progetto Vieni a scoprire la biodiversità… » sostenuto dalla Compagnia di San Paolo ».
Obiettivo specifico della Mostra è quello di presentare e di sensibilizzare il più vasto pubblico su un aspetto della natura che ha determinato e condiziona l’esistenza e la qualità della vita dell’uomo sul pianeta, di informare sui meccanismi che ne regolano il funzionamento e l’evoluzione, di presentare e commentare in tale contesto il ruolo dell’uomo.

Taxon è una delle sei sezioni della mostra Un futuro diverso, curata dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e dedicata alla conservazione della biodiversità Espone splendide fotografie naturalistiche opera di Francesco Tomasinelli e Philippe Richaud, raffiguranti ambienti, animali e vegetali della grande area protetta europea nei parchi del Mercantour e delle Alpi Marittime.

Nell’ambito della pluriennale collaborazione del Giardino Botanico di Oropa con il Museo Regionale di Scienze Naturali », la mostra arricchirà l’offerta culturale estiva di Oropa, dando la possibilità di approfondire la conoscenza di quanto sia necessario la ricerca e la conservazione della natura.
Inserito nell’evento organizzato da Fondazione CRBiella con e20Progetti:
Selvatica, Natura in Festival.

Geosito del Monte Mucrone – Stazione Superiore della Funivia Oropa-Mucrone

Periodo: da 04/06/2017 all’8/10/2017
Orario: Domenica e festivi dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle ore 13,30 alle 17,00
Testi e didascalie in italiano, inglese e francese
Ingresso libero – Disponibile il catalogo

Per essere sempre informati sulle nostre attività, rimani in contatto con noi!