Diventa volontario del Giardino Botanico di Oropa

I volontari sono una parte vitale e integrante del Giardino Botanico di Oropa: essi sono portatori di una sempre diversa gamma di talenti e competenze nel supporto al personale di staff. Normalmente il volontario dona generosamente una o mezza giornata a settimana (anche in orari differenti) del proprio tempo.

Se avete una passione per le piante, la loro conservazione e vi sporcate le mani con piacere, potete far parte della nostra piccola comunità di operatori volontari del Giardino Botanico di Oropa.

Le opportunità

I volontari possono sostenere il lavoro del Giardino Botanico di Oropa in molti modi.
Il ruolo principale del volontario è quello di contribuire aumentare il valore educativo, l'interesse e il piacere di una visita al Giardino.
Ciò include, per esempio:
• la manutenzione di base delle collezioni di piante: semina e propagazione, diserbo, potatura, pacciamatura, riordino delle bordure e dei prati;
• il servizio di biglietteria ed accoglienza al pubblico che ha in compito di spiegare il ruolo vitale delle piante nella vita quotidiana e la necessità di garantire una migliore gestione delle risorse del mondo.

La procedura di selezione

Non vi è un periodo di reclutamento particolare: potete contattarci in qualunque mese. Sarete invitati ad un chiacchierata informale, nella quale cercheremo di trovare l’incarico giusto per ogni volontario in base alle proprie preferenze. Durante questa sessione spieghiamo di più sulle opportunità di volontariato disponibili al Giardino e cerchiamo di scoprire insieme il motivo per cui i candidati vogliono fare volontariato.

Per candidarti puoi
oppure vai a » questa pagina del sito per trovare gli altri modi per contattarci.

Per essere sempre informati sulle nostre attività, rimani in contatto con noi!